Meteo, caldo con punte di 40 gradi fino a giovedì. Nel fine settimana brusco calo delle temperature

Oggi le temperature sono salite oltre i 30 gradi al Centro-Nord e hanno toccato punte di 35-37 gradi al Sud come in Puglia, Basilicata e Sicilia. Il c

La Procura aprirà un’inchiesta sull’assembramento di San Marco in Lamis.
Covid, dalla Puglia 8 proposte per una scuola sicura: dall’aria ai trasporti, ecco come combattere il virus
Luglio 2023 sarà il mese più caldo mai registrato

Oggi le temperature sono salite oltre i 30 gradi al Centro-Nord e hanno toccato punte di 35-37 gradi al Sud come in Puglia, Basilicata e Sicilia. Il campo di alta pressione a matrice sub-tropicale continuerà a proteggere l’Italia dal maltempo che imperversa sul resto d’Europa. L’anticiclone garantirà giornate generalmente soleggiate e molto calde almeno fino a giovedì, dopo di che subirà un attacco ad opera di un vortice ciclonico in discesa dal Nord Europa.

Venerdì poi un vortice ciclonico piomberà sull’Italia. Sin dalle prime del giorno rovesci e temporali molto forti, con grandinate e possibili trombe d’aria investiranno le regioni settentrionali per poi portarsi verso quelle centrali nel pomeriggio. Le temperature caleranno bruscamente anche di 10 gradi rispetto ai giorni precedenti. Nel primo weekend di luglio il maltempo andrà spostandosi verso Sud.

Caldo torrido: come affrontarlo? - Forum Salute e Benessere

COMMENTI

WORDPRESS: 0