Raffaele Fitto è tornato a sorridere sin dall'ora del buongiorno caffè, col volto più disteso. Ieri sarebbero cadute anche le ultime resiste
Raffaele Fitto è tornato a sorridere sin dall’ora del buongiorno caffè, col volto più disteso. Ieri sarebbero cadute anche le ultime resistenze leghiste e incassato l’ok definitivo di Matteo Salvini, la strada è tutta in discesa, tanto che a giorni potrebbe essere ufficializzata la candidatura del centrodestra alla presidenza della Regione Puglia.
Resta da dirimire solo il caso Campania, che pure era legato a doppio filo alla Puglia, perché se gli alleati non dovessero confermare Stefano Caldoro verrebbero meno ai patti con Forza Italia. Ma ormai la candidatura dell’europarlamentare sarebbe blindata. È praticamente fatta ma i partiti si raggiornerano a breve per ufficialità.
Lui scalpita, già lanciato nella campagna elettorale, e vuole riprendersi la Puglia dopo vent’anni dalla prima volta nel 2000. Sembra ieri. Cinque anni dopo lo accompagnava lo slogan “Puglia avanti non indietro”, ma è meglio non riavvolgere il nastro al 2005.
In trepidante attesa che la coalizione sciolga le ultime riserve ai tavoli romani ci sono gli aspiranti candidati foggiani al Consiglio regionale delle due liste del presidente.
COMMENTI