Concluso il Consiglio della LND: una sola retrocessione dall’Eccellenza

Il Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti ha deliberato la chiusura dei campionati organizzati dai Comitati regionali votando il blocco delle retro

Giornata del Suolo, in Italia persi 2 metri quadri al secondo
Svimez: la Puglia è la regione più dinamica negli anni 2019-2023, +6,1% la crescita del Pil
Ragazza grave dopo incidente tra Manfredonia e Foggia

Il Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti ha deliberato la chiusura dei campionati organizzati dai Comitati regionali votando il blocco delle retrocessioni per quanto concerne i campionati dalla Promozione alla Seconda Categoria, “in tutte quelle realtà territoriali che presenteranno situazioni di vacanza di organico e, comunque, in presenza di situazioni particolari che hanno caratterizzato la stagione che si sta per concludere”. Tali decisioni, si legge nel comunicato ufficiale, “sono lasciate all’autonomia dei singoli comitati regionali e poi dovranno essere ratificate nel prossimo Consiglio federale Figc”.

La LND si è espressa però sulle retrocessioni e promozioni dell’Eccellenza con questi risultati: Molfetta in Serie D, si salvano, a sorpresa, Fortis Altamura e San Severo, mentre retrocede il San Marco che aveva appena due punti di svantaggio dai giallogranata.

Una sola retrocessione, dunque, dall’Eccellenza alla Promozione con una promozione ed una retrocessione dalla D. Per adesso le squadre in organico sono 15, ci sarà spazio per il Manfredonia dopo le logiche promozioni di Sly e Racale?

COMMENTI

WORDPRESS: 0