Aumento di asintomatici, oltre il 90% dei casi. Virus circola nella popolazione più giovane”.

Quello che stiamo notando nelle ultime settimane è un aumento di asintomatici con percentuali anche oltre il 90% dei casi”. Lo ha detto Pierluigi

Il 20 gennaio la prima giornata nazionale dei terremoti
Casa: tutti gli incentivi per il ‘restyling’ 2022
Torna il freddo durerà tutta la settimana

Quello che stiamo notando nelle ultime settimane è un aumento di asintomatici con percentuali anche oltre il 90% dei casi”. Lo ha detto Pierluigi Lopalco, epidemiologo dell’Università di Pisa a capo della task force pugliese per l’emergenza Coronavirus.

Il professore – stando a quanto riportato da Repubblica Bari – ha spiegato così il fenomeno: “Il virus in questo momento sta circolando soprattutto nella popolazione più giovane, questo è un motivo”.

Alla luce della crescita del numero di asintomatici, la task force avrebbe deciso di aumentare i tamponi: “Stiamo facendo molti test, oggi quasi tremila, nonostante non ci siano focolai attivi – ha spiegato Lopalco commentando l’ultimo bollettino regionale -. Questo perché stiamo cercando di proteggere, in particolare, gli ospedali, facendo tamponi non solo al personale sanitario ma anche ai pazienti che entrano per un ricovero”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0