A partire da domani, 6 giugno 2020, e fino a nuove disposizioni, è “interdetto l'accesso alle spiagge libere del Comune di Mattinata” per la
A partire da domani, 6 giugno 2020, e fino a nuove disposizioni, è “interdetto l’accesso alle spiagge libere del Comune di Mattinata” per la sola balneazione, “in attesa dell’attivazione del servizio di salvamento”.
E’ quanto disposto, in tempi di emergenza da Coronavirus, dai commissari straordinari del Comune di Mattinata, con l’ordinanza n. 12 del 05-06-2020, con la quale si dispongono anche i “controlli di merito, attivando le necessarie azioni finalizzate alla rigorosa osservanza della presente ordinanza”. La violazione delle prescrizioni, infatti, salvo che il fatto costituisca più grave reato, comporta l’applicazione di pesanti.
Tale ordinanza risponde nelle linee generali a quanto previsto dal Dpcm del 17-05-2020, e più specificatamente, a quanto stabilito all’ordinanza del presidente della Regione Puglia n. 243 del 24/05/2020 che, per le spiagge libere “ribadisce l’importanza dell’informazione e della responsabilizzazione individuale da parte degli avventori nell’adozione di comportamenti rispettosi delle misure di prevenzione”.
“Sulle spiagge libere occorre attivare il servizio di assistenza e salvataggio e qualora i Comuni siano impossibilitati a garantire il servizio di salvataggio andrà posizionata, a cura della stessa Amministrazione, in maniera visibile sia lato strada che nei pressi della battigia, apposita cartellonistica monitoria recante la seguente dicitura: ‘Attenzione balneazione non sicura per mancanza di servizio di salvataggio’”.
“
COMMENTI