A 20 giorni dall'inizio della Fase 2, e nel primo weekend senza le restrizioni, un dato di fatto è ormai consolidato, complessivamente rispettosa dell
A 20 giorni dall’inizio della Fase 2, e nel primo weekend senza le restrizioni, un dato di fatto è ormai consolidato, complessivamente rispettosa delle restrizioni e degli obblighi in termini di distanziamento e di utilizzazione dei dpi, di giorno, si oppone un qualcuno sprezzante delle regole, che ha scambiato l’allentamento del lockdown per un ‘libera tutti’. E chi se ne frega delle mascherine, figuriamoci del distanziamento.
Nella serata di ieri assembramenti in tante piazze della provincia di foggia. Persone ammassate sulle panchine o in piedi raggruppate in pochi metri, quasi tutte senza mascherine.
A mezzanotte la situazione è altrettanto preoccupante. Decine e decine di giovani raccolti in spazi angusti. E anche in questo caso la mascherina è un mero ‘accessorio’ di cui si servono in pochi. eppure il virus viaggia ancora tra noi, malgrado il rallentamento evidente delle ultime settimane.
COMMENTI