Coronavirus, Pierluigi Lopalco, Responsabile del Coordimento Regionale Emergenza Epidemiologica, dichiara: “Meglio il gel idroalcolico, non i guanti.
Coronavirus, Pierluigi Lopalco, Responsabile del Coordimento Regionale Emergenza Epidemiologica, dichiara: “Meglio il gel idroalcolico, non i guanti. Riaprire ora le scuole è rischioso”. Poi una bacchettata al ministro Boccia: “La verità non si può inventare”. Rispetto alla decisione di riaprire le scuole fatta da altri paesi, ha detto: “Capisco, perché se non ripartono le scuole è difficile fare ripartire altre attività. Ma riaprire le scuole è rischioso, perché sono un nucleo di circolazione del virus particolarmente efficiente”.
“Invito gli amministratori: non imponete l’utilizzo obbligatorio dei guanti, perché sono più dannosi che utili se non utilizzati propriamente. Si fa uno spreco di materiale e si imbratta tutto perché poi non vengono lavati e cambiati. I guanti vanno indossati per breve periodo, indossati e tolti in un certo modo. All’ingresso dei supermercati consiglierei un dispenser di gel idroalcolico. Sarebbe meglio che non i guanti”, il consiglio dell’epidemiologo a capo della task force della Regione Puglia contro il coronavirus.
COMMENTI