Chiarimenti sui servizi gratuiti “Pronto Spesa” e “Pronto Farmaco”, attivati lo scorso 16 marzo a Manfredonia e San Giovanni Rotondo

Le indicazioni del Ministero della Salute, cheinvitavano la popolazione a non uscire di casa per evitare i luoghi affollati a causa del dell’emergenza

Fa troppo caldo, scivolone del prezzo del gas
Scossa di terremoto al largo del Gargano
Raduano resta in carcere. Per traffico droga, annullato arresto per l’arsenale

Le indicazioni del Ministero della Salute, cheinvitavano la popolazione a non uscire di casa per evitare i luoghi affollati a causa del dell’emergenza Covid-19, il cosiddetto Coronavirus, hanno reso necessario risolvere il problema dell’approvvigionamento di spesa e farmaci da parte di fasce deboli, come anziani e disabili, impossibilitati a recarsi presso supermarket e farmacie.

La Croce Rossa Italiana Comitato di Manfredonia ed U.T. di San Giovanni Rotondo, in collaborazione con i C.O.C. delle due città, la “PASER” di Manfredonia, le Associazioni di volontariato di San Giovanni Rotondo ha attivato due servizi gratuiti rivolti alla popolazione:  “Pronto Spesa” e “Pronto Farmaco”, per la consegna a domicilio di farmaci e beni di prima necessità, a partire da lunedì 16 marzo e per tutto il perdurare dell’emergenza epidemiologica e delle relative misure adottate sul territorio nazionale.

I servizi sono stati attivati nell’ambito del Centro Operativo (C. O. C.) di Manfredonia.

A TALE PROPOSITO CORRE L’ OBBLIGO DI RICORDARE AI CITTADINI CHE I VOLONTARI SI PRESENTANO SEMPRE IN DIVISA, COSÌ DA ESSERE FACILMENTE RICONOSCIBILI, MA NON SONO DA INDIVIDUARE COME ADDETTI ALLA VERIFICA DI POSITIVITÀ O AL CONTROLLO DI MALATI IN QUARANTENA!

Tale chiarimento si rende indispensabile in quanto abbiamo registrato delle preoccupazioni, da parte di alcune persone che abbiamo visitato, che si erano sentite a disagio con i vicini di casa.

I nostri Volontari indossano sempre i DPI (dispositivi di protezione individuale) per evitare i contagi e NON devono mettere in allarme alla loro vista!

#CroceRossa #CRIManfredonia #CRIPuglia #GiovaniCRI #GiovaniCRIPuglia  #UTSanGiovanniRotondo #prontospesa #prontofarmaco

                                                                            ANTONIO BEVERELLI

Portavoce

Associazione della Croce Rossa

                                                                            COMITATO DI MANFREDONIA

COMMENTI

WORDPRESS: 0