Aumentano i contagiati a Monte Sant’Angelo, 24 infettati dal Coronavirus.

Sono dati allarmanti quelli che giungono dal nuovo bollettino della Regione. Non vi nascondo che sono molto preoccupato per questo aumento di casi nel

“Puglia colorata”: i carnevali di Manfredonia e Putignano insieme alla Bit di Milano
Facoltà d’uso al lido La Falesia di Mattinatella, titolari si mettono in regola e ottengono concessione demaniale
Un maturando su 2 non capisce cosa legge e non sa matematica

Sono dati allarmanti quelli che giungono dal nuovo bollettino della Regione. Non vi nascondo che sono molto preoccupato per questo aumento di casi nella nostra città. Questi numeri, in proporzione, ci consegnano un quadro allarmante”. Lo ha detto il sindaco di Monte Sant’Angelo, Pierpaolo D’Arienzo. Nel centro micaelico le persone positive al coronavirus sono ora 24, un numero che non lascia tranquilla la comunità.

“Dobbiamo restare a casa, è necessario il sacrificio e lo sforzo di tutti. Si pensa alla fase due, alle vacanze, al mare ma forse non è chiaro che con questi numeri in crescita ad attenderci ci sarà uno scenario ben diverso – ha riferito il primo cittadino -. Ancora una volta vi chiedo di collaborare, dobbiamo farlo per chi è rimasto senza un lavoro, per il ristoratore o l’albergatore che hanno visto sfumare l’inizio della stagione, per il commerciante che da un mese ha chiuso la serranda.
Dobbiamo farlo per i nostri bambini che forse più di tutti soffrono questa condizione di isolamento e quarantena. Vi prego, non abbassiamo la guardia. I controlli da parte della Polizia locale e delle forze dell’ordine continuano e chiederò che si facciano sempre più stringenti”.

Poi ha ammonito: “Sono stanco, però, di leggere commenti che puntano il dito e cercano di giustificare questa situazione dando la colpa ad altri. L’andamento dei contagi in futuro continuerà a dipendere dalla responsabilità di ognuno. Ognuno di noi è responsabile delle proprie azioni. Comportiamoci di conseguenza!

Nel frattempo continua #MonteSantAngeloSOLIDALE e il nostro sostegno alle famiglie in difficoltà: da lunedì si potrà ritirare il saldo dei buoni spesa. Calendario, modalità e orari li trovate qui https://bit.ly/2KdX9RO. Qui, invece, tutti i servizi attivi https://bit.ly/2RmpEAA“, ha concluso D’Arienzo.

COMMENTI

WORDPRESS: 0