Coronavirus provincia di Foggia e Puglia: il numero dei contagi e morti dell’8 aprile 2020

Sono 1.344 test i test per l'infezione da Covid-19 Coronavirus eseguiti oggi, di cui 120 sono risultati positivi. A darne notizia il presidente della

MONTE S. ANGELO/ COSÌ MINACCIAVANO I COMMERCIANTI: “VOI MANGIATE? E DEVONO MANGIARE ANCHE GLI ALTRI. BISOGNA AIUTARE CHI STA IN GALERA”
Dati Ufficiali:23 morti il bilancio del disastro ferroviario
Manfredonia, ordine di carcerazione per 33enne

Sono 1.344 test i test per l’infezione da Covid-19 Coronavirus eseguiti oggi, di cui 120 sono risultati positivi. A darne notizia il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro

Di questi 27 sono stati registrati nella Provincia di Bari; 35 nella Provincia Bat; 22 nella Provincia di Brindisi; 17 nella Provincia di Foggia; cinque nella Provincia di Lecce; 9 nella Provincia di Taranto. Provincia di appartenenza non attribuibile per cinque casi.

Dieci le vittime nella sola giornata di oggi: di queste quattro erano residenti in Capitanata, due in Salento e gli altri nelle altre quattro province pugliesi.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 24.493 test. Sono 177 i pazienti guariti. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 2.634 così divisi: 861 nel Barese, 652 in Capitanata, 389 nel Leccese, 284 in provincia di Brindisi, 212 nella Barletta-Andria-Trani e 201 in provincia di Taranto. Venticinque sono attribuiti a residenti fuori regione, per altri dieci casi è in corso l’attribuzione della relativa provincia.

I dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 8/4/2020

COMMENTI

WORDPRESS: 0