Coronavirus Puglia, curva verso la discesa: 70 contagiati. Meno i ricoveri, in aumento i guariti. 14 i morti. I dati

Inizia la discesa della curva dei contagi da Coronavirus in Puglia. I dati si sono attestati su uno standard che viaggia intorno al 6% e ci si avvicin

Tragico incendio di via San Giuseppe, la piccola trovata sul lettone di famiglia
Uomini morbosi e violenti. Misure cautelari
Monte Sant’Angelo: “troppi positivi”. Sindaco D’Arienzo: “Mascherine anche all’aperto”

Inizia la discesa della curva dei contagi da Coronavirus in Puglia. I dati si sono attestati su uno standard che viaggia intorno al 6% e ci si avvicina, rispetto al campione dei test, sempre più al tanto sperato calo.

Secondo il bollettino regionale, diffuso oggi, sono stati registrati 1090 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 70 nuovi casi, così suddivisi: 27 nella Provincia di Bari; 0 nella Provincia Bat; 5 nella Provincia di Brindisi; 30 nella Provincia di Foggia; 6 nella Provincia di Lecce; 2 nella Provincia di Taranto.

Solo nella giornata di oggi sono stati registrati 14 decessi: 8 in provincia di Bari, 5 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Brindisi. Dall’inizio dell’emergenza quindi sono stati effettuati 23.149 test. Sono 168 i pazienti guariti.

I DATI – Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 2.514 così divisi: 834 nella Provincia di Bari; 177 nella Provincia di Bat; 262 nella Provincia di Brindisi; 635 nella Provincia di Foggia; 384 nella Provincia di Lecce; 192 nella Provincia di Taranto; 25 attribuiti a residenti fuori regione; 5 per i quali è in corso l’attribuzione della relativa provincia.

Diminuiscono quindi i ricoveri e aumentano i guariti. Sul fronte dei decessi siamo sempre presenti davanti a un’alta mortalità nella fascia over 70, 15 soltanto sono i casi sotto i sessant’anni. Cala il numero dei ricoverati: al momento sono ospedalizzate 708 persone, 938 sono invece in isolamento a casa, mentre i guariti salgono a 168. Le vittime in totale sono 209 dall’inizio dell’emergenza nella nostra Regione.

COMMENTI

WORDPRESS: 0