CORONAVIRUS, LA SPADA DI SAN MICHELE IN PROCESSIONE A MONTE PER LA BENEDIZIONE DELLA CITTÀ

L’emergenza coronavirus ci ha costretto a vivere il Tempo di Quaresima lontani dalle chiese e, sopratutto, dalla partecipazione attiva alle liturgie.

Benzina, con taglio accise 15 euro in meno sul pieno
Abusivismo edilizio, Bari e Foggia le capitali
Vaccino, in tre ore circa 2mila prenotazioni per i bimbi pugliesi nella fascia 5-11 anni. Pronte 420mila dosi

L’emergenza coronavirus ci ha costretto a vivere il Tempo di Quaresima lontani dalle chiese e, sopratutto, dalla partecipazione attiva alle liturgie.

Così, purtroppo, sarà anche per la Settimana Santa: tutte le principali celebrazioni e funzioni che avranno luogo dal 5 al 12 aprile potranno essere seguite esclusivamente via streaming.

“Dalle sue piaghe noi siamo guariti”: il versetto tratto dal libro di  Isaia riecheggerà in questi giorni in cui contempleremo il mistero di redenzione che Cristo realizza morendo per i nostri peccati, prima,  e risorgendo per donarci una vita nuova, poi.

Ricordando i meriti del sacrificio del Figlio di Dio e confidando nel Celeste Patrono, il 5 aprile, Domenica delle Palme, i Padri Micheliti compiranno una speciale e straordinaria benedizione.

Alle ore 14.45, infatti, verrà eccezionalmente estratta la spada di San Michele che, al termine della Coroncina della Divina Misericordia e dell’Adorazione eucaristica, sarà recata assieme al Santissimo Sacramento e al Reliquiario della Santa Croce nell’Atrio superiore della Basilica: qui si svolgerà la preghiera per impetrare la protezione e la liberazione dal contagio del virus e poi la benedizione alla Città.

Il rito sarà trasmesso in diretta sul portale e sulla pagina youtube del santuario.

COMMENTI

WORDPRESS: 0