COME CONFERIRE I RIFIUTI NEL TEMPO DI CORONAVIRUS ISTRUZIONI PER L’USO

ANCHE la gestione dei rifiuti casalinghi è soggetta a particolari misure di cautela per il loro conferimento che ha a Manfredonia è eseguito porta a p

Covid, in Puglia 1.360 nuovi casi, incidenza ancora al 14,2 per cento. Nel Barese in una settimana calo del 24,3%
I love shopping, ma aspetto i saldi! In Puglia la caccia allo sconto comincia il 6 luglio
La Previsione per Mercoledì, 02 Gennaio

ANCHE la gestione dei rifiuti casalinghi è soggetta a particolari misure di cautela per il loro conferimento che ha a Manfredonia è eseguito porta a porta e in forma differenziata. Un “Avviso” alla cittadinanza invitata a colaborare, la Commissione straordinaria al comune e l’ASE, indicano le procedure da seguire nel conferimento dei rifiuti domestici distinguendo il caso in cui il conferente è “positivo” al Covid-19 e il caso in cui lo sia.
E DUNQUE: Non differenziare più i rifiuti di casa tua. Utilizza due o tre sacchetti possibilmente resistenti (uno dentro l’altro) all’interno del contenitore utilizzato per la raccolta indifferenziata di colore grigio. Tutti i rifiuti (plastica, vetro, carta, umido, metallo e indifferenziata) vanno gettati nello stesso contenitore utilizzato per la raccolta indifferenziata. Anche i fazzoletti o i rotoli di carta, le mascherine, i guanti, e i teli monouso vanno gettati nello stesso contenitore per la raccolta indifferenziata. Indossando guanti monouso chiudi bene i sacchetti senza schiacciarli con le mani utilizzando dei lacci di chiusura o nastro adesivo. Una volta chiusi i sacchetti, i guanti usati vanno gettati nei nuovi sacchetti preparati per la raccolta indifferenziata (due o tre sacchetti possibilmente resistenti, uno dentro l’altro). Subito dopo lavati le mani. Fai smaltire i rifiuti ogni giorno utilizzando il contenitore di colore grigio della raccolta indifferenziata. Gli animali da compagnia non devono accedere nel locale in cui sono presenti i sacchetti di rifiuti.
SE NON si è positivi al tampone e non si è in quarantena obbligatoria o si è in isolamento preventivo volontario, le istruzioni da seguire sono le sefguenti: Continua a fare la raccolta differenziata come hai fatto finora. Usa fazzoletti di carta se sei raffreddato e buttali nella raccolta indifferenziata. Se hai usato mascherine e guanti, gettali nella raccolta indifferenziata. Per i rifiuti indifferenziati utilizza due o tre sacchetti possibilmente resistenti (uno dentro l’altro), chiudili bene e riponili all’interno del contenitore che usi abitualmente di colore grigio.
L’ASE informa altresì che venerdì 20 e sabato 21 prossimi, proseguirà la sanificazione rispettivamente per: viale Michelangelo, via delle More, via dei Mandorli, via delle Margherite, via Pino Rucher, via generale Azzarone, via Santa Restituta, via Cavoleccchia, via Cozzolete, via Hermada, via Barletta; e: viale Kennedy, lungomare del sole, viale dei Pini, via degli Eucalipti, centro Siponto, borgo Mezzanone, sciali degli Zingari, sciale delle Rondinelle.
Mic. Ap.

COMMENTI

WORDPRESS: 0