Coronavirus, in Puglia ok a lavoro farmacie anche a porte chiuse

Da Ieri Le farmacie pugliesi potranno erogare i servizi anche a porte chiuse. La disposizione regionale entra in vigore da oggi e per tutto il periodo

Puglia, 100mila ettari in più per la produzione di cereali
La Capitanata nella morsa del maltempo
cattiva conservazione alimenti ristorante di Manfredonia

Da Ieri Le farmacie pugliesi potranno erogare i servizi anche a porte chiuse. La disposizione regionale entra in vigore da oggi e per tutto il periodo strettamente necessario per il superamento della pandemia da coronavirus. Lo annuncia il presidente dell’Ordine dei farmacisti, Luigi d’Ambrosio Lettieri. «I farmacisti – spiega – restano sul campo, sia chiaro. In questa grave emergenza sanitaria sono davvero in trincea e sono un esempio di coraggio, generosità e dedizione alla comunità. Ovunque essi operino, stanno svolgendo un compito difficile negli ospedali, nelle farmacie e negli esercizi di vicinato».
Le farmacie, soprattutto a seguito della sospensione delle attività ambulatoriali dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta, «sono oggi l’unico presidio sanitario del territorio con i farmacisti e i loro collaboratori in servizio permanente effettivo», spiega il presidente dell’Ordine. Non solo. «In accordo con la Regione e le rappresentanze dei medici stiamo definendo le modalità per assicurare ai pazienti i farmaci necessari – spiega d’Ambrosio Lettieri – in maniera che riducano lo spostamento da casa e la massima sicurezza delle terapie».

COMMENTI

WORDPRESS: 0