Coronavirus in Puglia: 108 i contagiati, restano 5 le vittime

Coronavirus, Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salut

Zapponeta. Fallito assalto al Postamat
Gelosia, ecco il movente dell’omicidio di Paglione a Manfredonia
Gdf navale: furti di cavi due denunce

Coronavirus, Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, comunica che oggi 12 marzo – con aggiornamento alle ore 20 – sono stati effettuati 253 test in tutta la regione per l’infezione da Covid-19 Coronavirus. Di questi: 235 sono risultati negativi e 18 positivi.

I casi positivi sono cosi suddivisi:

6 in Provincia di Bari;

2 in Provincia Bat;

1 in Provincia di Brindisi;

1 in Provincia di Foggia;

6 in Provincia di Lecce;

2 in provincia di Taranto

CRESCE IL NUMERO DEI CONTAGI – Con questo aggiornamento salgono a 108 i casi positivi registrati in Puglia per l’infezione da Covid-19 Coronavirus. Tutti i test positivi verranno inviati all’Istituto superiore di sanità per la conferma di seconda istanza. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

SESTA VITTIMA, ANCORA INCERTEZZA – La notizia della sesto decesso da Covid-19 in Puglia per il momento non è stata confermata poichè il test effettuato nel laboratorio di Lecce risulta dubbio.

Pertanto la procedura ministeriale prevede l’effettuazione di un test di conferma che sarà effettuato nella giornata di domani nel policlinico di Bari. Prima di avere l’esito dal laboratorio di Bari dunque non si può parlare di “sesto decesso”.

Intanto, è stato dimesso il «paziente 1» della Puglia, il 43enne di Torricella (Ta) che era stato ricoverato il 25 febbraio scorso dopo aver contratto il Coronavirus. Lo annuncia il consigliere regionale di Senso Civico – Un Nuovo Ulivo per la Puglia, Giuseppe Turco, che è anche il suo medico: «Finalmente sta bene ed è tornato a casa. Ora dovrà riposarsi e seguire tutti i protocolli di isolamento. È una bella notizia poter dire che il paziente 1 pugliese di Torricella, ricoverato dal 25 febbraio scorso al Moscati di Taranto, ora potrà tornare dai suoi affetti dopo settimane di dolore e di sofferenza, anche di tipo familiare. A lui e a sua moglie i migliori auguri nella convinzione che questa guarigione sia la prima di tante altre. Agli operatori sanitari di Taranto e dell’intera Puglia il ringraziamento più sentito e a cuore aperto per l’alta professionalità e umanità dimostrata. Tutti insieme ce la faremo. Perché andrà tutto bene».

COMMENTI

WORDPRESS: 0