CORONAVIRUS, BORRELLI: “10.590 I MALATI, IN TOTALE 12.462 CONTAGIATI”. OMS: “PANDEMIA”

“Abbiamo valutato che il COVID-19 può essere caratterizzato come una situazione pandemica”. Lo ha annunciato il capo dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyes

“Subito una legge per le città balneari”, Nobiletti al G20 spiagge: “In estate località triplicano il numero di persone”
Casa Sollievo della Sofferenza ernia del Disco superati i 3 Mila trattamenti di nucleoplastica
Margherita di Savoia: inizia il festival degli aquiloni

“Abbiamo valutato che il COVID-19 può essere caratterizzato come una situazione pandemica”. Lo ha annunciato il capo dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus nel briefing da Ginevra sull’epidemia di coronavirus. “L’Oms ha valutato questa epidemia giorno dopo giorno e siamo profondamente preoccupati sia dai livelli allarmanti di diffusione e gravità, sia dai livelli allarmanti di inazione“.

Sono 10.590 i malati di coronavirus in Italia, 2.076 in più di ieri, mentre il numero complessivo dei contagiati – comprese le vittime e i guariti – ha raggiunto i 12.462. Il dato è stato fornito dal commissario per l’emergenza Angelo Borrelli. Le vittime sono complessivamente 827: rispetto a ieri sono 196 in più.

Sono 1.045 le persone guarite in Italia dopo aver contratto il coronavirus, 41 in più di ieri. Lo ha detto il commissario per l’emergenza Angelo Borrelli durante la conferenza stampa alla protezione civile.

COMMENTI

WORDPRESS: 0