Militari nelle campagne di Foggia, esplosivi e armi in ruderi abbandonati.

Proseguono i controlli a tappeto dei carabinieri di Foggia con l’ausilio dei Cacciatori Puglia e delle unità cinofile. Nell’agro sud foggiano questa v

Regione, stop alla gara da 15 milioni: bandita da Lerario, sempre lui doveva assegnarla. “Due ruoli incompatibili”
Covid: Gdf multa 152 “furbetti” del bonus spesa nel Foggiano
Maurizio Ciociola: sottratto anche 1 chilo di tritolo

Proseguono i controlli a tappeto dei carabinieri di Foggia con l’ausilio dei Cacciatori Puglia e delle unità cinofile. Nell’agro sud foggiano questa volta, presso l’abitazione di un 29enne del luogo, sono stati rinvenuti 13 artifizi pirotecnici a forma cilindrica di categoria F4 la cui vendita e detenzione è subordinata a titolo autorizzativo rilasciato dalla Prefettura. Il ventinovenne è stato quindi deferito all’autorità giudiziaria per detenzione illecita di esplosivi.

I controlli sono stati estesi anche alle aree rurali limitrofe e, in una piccola struttura campestre abbandonata, in un secchio di plastica con del riso all’interno è stato rinvenuta avvolta in una confezione in cellophane una pistola a tamburo perfettamente funzionante pronta all’uso e 5 cartucce cal. 38 special il tutto in ottimo stato di conservazione. 

L’operazione eseguita rientra nel più ampio contesto dei servizi di contrasto alla criminalità foggiana condotti dai carabinieri di Foggia e dei rinforzi giunti in città per fronteggiare il fenomeno, che si aggiunge alle numerose attività repressive e investigative eseguite in città dal mese di gennaio che hanno consentito di rinvenire e sequestrare armi, esplosivi, munizioni, sostanze stupefacenti, sigarette di contrabbando e arrestare i responsabili della loro detenzione.

COMMENTI

WORDPRESS: 0