IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA DI CARNEVALE

Domenica 23 Febbraio GRAN PARATA DELLE MERAVIGLIE E DEI GRUPPI MASCHERATI Ore 10.30 – Gran parata delle Meraviglie e dei Gruppi Mascherati, con la p

Sicilia tra zona bianca e gialla: regole covid ‘in bilico’
Puglia, variazione in bilancio per ridurre le liste d’attesa in sanità. Ci sono 15 milioni di euro
Pirateria, tifoso condannato a 5 anni di carcere. Il «pezzotto 2.0» e i dispositivi Firestick: ecco come vedeva le partite gratis

Domenica 23 Febbraio
GRAN PARATA DELLE MERAVIGLIE E DEI GRUPPI MASCHERATI
Ore 10.30 – Gran parata delle Meraviglie e dei Gruppi Mascherati, con la partecipazione degli alunni degli istituti comprensivi della città, delle associazioni e dei gruppi spontanei.
Con la presenza de: le Principesse del Carnevale accompagnate dalle Principessine, le Mini Majorette della Scuola di Arti sceniche “My dance” di Rita Vaccarella con la collaborazione di Matteo Nuzziello, le Jeep Willys dei “piccoli pompieri” del Museo Storico dei Pompieri di Manfredonia, la banda musicale Città di Manfredonia e dell’Istituto Comprensivo “Croce-Mozzillo”.
Presentano Matteo Perillo e Annarita Granatiero.
Animazione a cura de “I Forbicioni” Lello Castriotta e Franco Rinaldi, Blue Note Project di Vincenzo e Maria D’Oria.
Raduno dei partecipanti: Sfilata delle Meraviglie da Piazza delle Libertà, Gruppi Mascherati Viale di Vittorio (da Ponte Lungo a ex mattatoio).

Percorso:Via di Vittorio, Piazza della Libertà, Viale Aldo Moro, Piazza Marconi, Lungomare
Nazario Sauro, Largo Diomede (termine sfilata). Esibizione finale nei pressi del L.U.C.
con animazione e la conduzione a cura di Micky Bottalico e Carlo Cinque.

Dalle ore 10.30 – Piazza del Popolo- “Slurp slurp”, degustazione di prodotti tipici carnascialeschi a cura dell’Associazione Arcobaleno di Manfredonia.
Dalle Ore 16.00 – Corso Manfredi – “La città che vogliamo” – apertura straordinaria pomeridiana e serale delle attività commerciali del centro storico, proposta e coordinata dall’associazione A.M.A. di Manfredonia.

Ore 16.00 – Piazza del Popolo – Progetto T.E.R.R.A. (Talenti Empowerment Risorse Reti per gli Adolescenti): coordinamento a cura della Coop. Santa Chiara di Manfredonia in collaborazione con le associazioni “Non solo Arte”, “Teatrocinque”, “I Cumpari Spampanati”, “Terra Aria Acqua Fuoco”, “Maria Madre di Misericordia”, “PASER Manfredonia”, “Associazione Arcobaleno”.
Ore 16.00 Officina Terra che incanta: ruralità e tradizioni, degustazione prodotti tipici del
Carnevale di Manfredonia.

Ore 17.30 Officina Terra che motiva a cura della Coop. Santa Chiara presentazione di
Matteo Perillo e Stefania Troiano;

Officina Terra che suona a cura dei “Cumpari spampanati” con balli folkoristici del
Gargano;

Officina Terra che emoziona a cura di “Teatrocinque” di Vittorio Tricarico presenta
“A la vecchje sòcje”;

Officina Terra che crea a cura dell’associazione “Non solo Arte” di Maria Grazia
Muscatiello, allestimenti in cartapesta sipontina.

Istituti comprensivi partner: “Don Milani uno + Maiorano”, “Ungaretti + Madre Teresa di Calcutta”, “Zapponeta + Borgo Mezzanone”.

Alla manifestazione parteciperanno il duo cabarettistico de “I Forbicioni” e la banda caratteristica de la “Ciambotta Shitposting”.

Ore 18.30 alle 21.00 – Corso Manfredi – “Carnival Folk”, spettacolo itinerante del gruppo folk “La Pacchianella” di Monte Sant’ Angelo, tra folklore e tradizione del Gargano, coordinati da Ciro Murgo responsabile del dipartimento arte e tradizioni della Pro Loco di Manfredonia.
Ore 20.00 – Piazza del Popolo – “Carnival Talent Show” , evento in cui si darà spazio a giovani musicisti della Capitanata. Un contest musicale rivolto a band emergenti, sotto la direzione artistica della DAM- Accademia Musicale di Manfredonia. Ospite d’eccezione, direttamente da Zelig: Pino Campagna.Presenta Cristina Bisceglia.

COMMENTI

WORDPRESS: 0