Caldo anomalo: punte di oltre 20°C

Aria calda in movimento dal nord Africa risalirà quindi gradualmente di latitudine per scaldare ulteriormente il clima e portarlo su valori da piena p

Maltempo ha le ore contate, pioggia e vento ma weekend con il sole: previsioni meteo
Inceneritore Marcegaglia, Comitato: luce su scarichi area Canale
Puglia, pubblicata la legge che proroga le graduatorie dei concorsi: ma varrà soltanto per due mesi

Aria calda in movimento dal nord Africa risalirà quindi gradualmente di latitudine per scaldare ulteriormente il clima e portarlo su valori da piena primavera. Su diverse località anche del Nord si raggiungeranno i 18°C, possibili anche locali punte di 20°C in Puglia. Una situazione che durerà  fino a metà della prossima settimana in attesa di un possibile peggioramento sotto i giorni del Carnevale.

 

Temperature domenica: Lieve aumento termico sul medio Adriatico che torna sopra media, restano sopra media anche le altre regioni con la sola esclusione della Puglia salentina e dell’alta Calabria ionica.

 

Temperature lunedì: Lieve calo termico termico al Nordovest per la presenza di nubi, altrove valori stabili o in ulteriore aumento rispetto alla domenica. Punte di 17° sulla Valpadana orientale, 18°C su Sardegna, Tirreniche e fino a 18-19°C in Puglia nel Foggiano. Tutti i valori saranno sopra media con l’esclusione della sola Liguria, Piemonte e parte della Lombardia.

Fonte 3Bmeteo

COMMENTI

WORDPRESS: 0