Bandiere Verdi, confermate Vieste e Rodi Garganico

Anche per il 2020 Rodi Garganico e Vieste hanno conquistato le "Bandiere Verdi": sono le uniche due spiagge della provincia di Foggia, su un totale di

Coronavirus, ottenuti due farmaci su misura. L’annuncio di un gruppo di studio cinese
Amnistia: la marcia dei radicali
Carnevale, niente bombolette spray a Manfredonia. Multe fino a 256 euro

Anche per il 2020 Rodi Garganico e Vieste hanno conquistato le “Bandiere Verdi”: sono le uniche due spiagge della provincia di Foggia, su un totale di 13 in tutta la Puglia, ad aver ricevuto tale riconoscimento.

Le due località garganiche, quindi, hanno requisiti e caratteristiche vincenti per essere a misura di bambino. I requisiti necessari sono presenza di spiaggia con sabbia, spazio fra gli ombrelloni per giocare, acqua che non diventi subito alta in modo che possano andare in sicurezza in acqua, presenza degli assistenti di spiaggia, attrezzature dedicate ai bambini, opportunità di divertimento per i genitori (negozi, ristoranti, bar, strutture sportive).

La Regione Calabria si conferma ai primi posti con più Bandiere Verdi, 18 comuni, seguita dalle due isole maggiori, Sicilia e Sardegna che riceveranno 16 vessilli. Al quarto e quinto posto si trova la Puglia con 13 bandiere e le Marche con 12.

Fonte: universomamma.it

COMMENTI

WORDPRESS: 0