Terremoto in Albania, scossa di magnitudo 5.0 a Durazzo: avvertita anche in Puglia

Trema ancora la terra in Albania: una scossa di magnitudo 5.0 si è avvertita con epicentro a Durazzo. Lo riferisce l’Istituto albanese di geologia. La

Ex Manfredonia Vetro oggi la presentazione della SISECAM
Manfredonia, domenica 25 giugno al via la nuova campagna di disinfestazione
Contributo Covid, la Regione trova altri 7,3 milioni per 7400 pugliesi in condizioni di gravissima disabilità

Trema ancora la terra in Albania: una scossa di magnitudo 5.0 si è avvertita con epicentro a Durazzo. Lo riferisce l’Istituto albanese di geologia. La scossa si è avvertita anche in Puglia, in particolare in Salento e nel Brindisino. Numerose le telefonate ai vigili del fuoco. In Puglia non risultano esserci stati danni a cose o persone.

La terra ha tremato per alcuni secondi. Il terremoto, di magnitudo 5.0 è stato rilevato nella costa albanese settentrionale. L’epicentro è stato individuato, a quanto riportato sul sito dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, a 13 chilometri di profondità.

Il terremoto si è sentito distintamente anche nella capitale Tirana e più a sud fino a Valona. Il 26 novembre del 2019 l’Albania è stata colpita da un forte terremoto di magnitudo 6.5. Il bilancio definitivo della tragedia fu di 50 morti e circa 2000 feriti.

COMMENTI

WORDPRESS: 0