„ Aggiornamento 13.30 di ieri - Una nuova allerta meteo 'gialla' per vento e neve è stata diramata poco fa dalla Protezione Civile della Regione Pu
„
Aggiornamento 13.30 di ieri – Una nuova allerta meteo ‘gialla’ per vento e neve è stata diramata poco fa dalla Protezione Civile della Regione Puglia. Dalle 12 di oggi e per le successive 36 ore sono previste “nevicate sparse con quota neve al di sopra dei 400-600 metri con locali sconfinamenti a quote inferiori ed apporti al suolo deboli o localmente moderati. Venti forti o di burrasca, nord-orientali con rinforzi fino a burrasca forte. Possibili mareggiate lungo le coste esposte”.
Minime sotto lo zero, forti raffiche di vento e temperature comprese tra meno due e 2 gradi dai Monti Dauni al Gargano. Tra i 3 e i 6 a Foggia. L’ultima o quasi neve dell’anno, la prima della stagione invernale, ha fatto capolino in Capitanata senza però lasciare traccia, ad eccezione di panorami e prospettive suggestivi rapiti da scatti fotografici e riprese video.
250mila euro la cifra di denaro stanziata dalla provincia di Foggia per l’acquisto del sale antigelo per circa 3mila km di strade, che serviranno ad affrontare l’emergenza maltempo anche per il prossimo anno.
Qualche spruzzatina di neve qua e là è prevista in giornata e nelle prime ore di lunedì 30 dicembre tra i 400 e i 600 metri; entrambe le giornate saranno caratterizzate dal freddo e dal gelo. Sole e temperature in rialzo a partire da martedì 31 dicembre.
COMMENTI