Caritas, nuova mensa cittadina a Siponto: pasto caldo ai bisognosi tutte le sere

  Si terrà venerdì 20 dicembre, alle ore 19.00 presso i locali adiacenti alla Chiesa di Sant Andrea a Siponto, l'inaugurazione della mensa citta

Vaccino covid, Ordine medici: “Per no vax possibile radiazione”
“GrandApulia”, sotto sequestro
Bonus mobili ridimensionato, tetto di spesa a 5mila euro dal 2024

 

Si terrà venerdì 20 dicembre, alle ore 19.00 presso i locali adiacenti alla Chiesa di Sant Andrea a Siponto, l’inaugurazione della mensa cittadina “Pane di Vita” alla presenza dell’Arcivescovo Padre Franco Moscone e del Comandante del 32° Stormo di Amendola il Colonnello Stefano Castelnuovo. Un’opera fortemente voluta dalla Diocesi, collocata negli spazi che per diversi anni hanno già ospitato una mensa solidale.

La struttura, rinnovata anche grazie al generoso contributo dei militari dell’ Aereonautica di Amendola con l’iniziativa “Cuore con le ali”, vedrà coinvolti volontari Caritas provenienti da diverse parrocchie e realtà ecclesiali della città che, a rotazione, assicureranno un pasto caldo ogni sera, dalle ore 19.00 alle ore 20.00, a quanti ne faranno richiesta.

L’inaugurazione in prossimità del Natale diventa “segno di speranza per ogni uomo – come invita l’Arcivescovo nel suo messaggio -. Il Natale deve impegnare la nostra esistenza a gettare luce su una società individualista e inquinata, che tenta di mettere in disparte i valori cristiani, che propina una cultura che ignora i deboli, che scarta i più fragili e gli ultimi; deve aiutare a testimoniare quotidianamente la bellezza della cultura cristiana incentrata sul dono, sulla giustizia, sulla pace, che mette in comunione con Dio e con i fratelli, specie gli ultimi”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0