LIONS Club MANFREDONIA Host, ha organizzato un incontro informativo con i giovani sul tema della sicurezza stradale

Anche quest’anno, il LIONS Club MANFREDONIA Host, ha organizzato un incontro informativo con i giovani sul tema della sicurezza stradale presso il

Covid: netto calo di prostitute sulle strade della provincia di Foggia. Il sesso a pagamento si è spostato all’interno degli appartamenti
Registro regionale delle strutture ricettive non alberghiere. Sensibilizzazione Codice identificativo di struttura (CIS)
Booking versa al Fisco italiano 94 milioni di euro

Anche quest’anno, il LIONS Club MANFREDONIA Host, ha organizzato un incontro informativo con i giovani sul tema della sicurezza stradale presso il Polo Tecnologico “Rotundi-Fermi-Euclide” (ex Istituti: Nautico, Industriale,  Geometri), nella mattinata di Sabato 30 novembre 2019,  coinvolgendo tutte le classi del terzo anno.

L’attività ha visto protagonisti per i Lions l’Ing. Salvatore GUGLIELMI, e l’Ing. Antonio Cutruzzolà, Presidente Comitato Distrettuale “Sicurezza Stradale”, mentre per il Ministero dei trasporti – Direzione Territoriale Sud (Motorizzazione Civile Bari) il Dr. Luigi Colangiuli.

I drammatici dati statistici relativi agli incidenti stradali sono ormai ben noti, e sensibilizzare coloro che si avvicinano, per la prima volta, al mondo della guida, con l’obiettivo di evitare le “tragedie della strada”, è diventata una missione di carattere sociale e morale.

Per sviluppare tale attività i Lions hanno deciso di svolgere un ruolo attivo ed operativo, con un progetto di servizio, a carattere nazionale, che si concretizza soprattutto con seminari da svolgere nelle scuole, e che prevede il sostegno ed un’azione coordinata di qualificati soci Lions, con gli istruttori del Ministero dei Trasporti, a seguito di un protocollo d’intesa con l’Ufficio scolastico regionale.

L’ambito scolastico rappresenta, il luogo ideale dove dialogare con tutti i giovani,

cercando di creare e rafforzare un’adeguata cultura sulla sicurezza stradale, con la dirigenza scolastica che ha apprezzato molto l’iniziativa, come pure i docenti e gli studenti, ed auspicato che questa attività continui ad essere un regolare appuntamento annuale.

COMMENTI

WORDPRESS: 0