Manf TV Logo
MENU

Manfredonia, scioglimento per mafia : Attesa per Consiglio dei Ministri

Scioglimento per mafia forse alle porte per il Comune di Manfredonia. In riva al golfo toccherà la stessa sorte di Cerignola, colpita dal provvediment

Attività anti-bracconaggio a Vieste: sequestrati fucile e cinghiale abbattuto „Bracconieri sorpresi nel Parco: uno non si ferma all’alt, sequestrati fucile e cinghiale abbattuto“
Omicidio Nardella, polizia Manfredonia arresta 21enne
Un arresto a Manfredonia

Scioglimento per mafia forse alle porte per il Comune di Manfredonia. In riva al golfo toccherà la stessa sorte di Cerignola, colpita dal provvedimento lo scorso 10 ottobre. Il CdM si dovrebbe esprimere nelle prossime ore dando l’ok alla proposta del Ministero dell’Interno che avrebbe evidenziato forme di ingerenza da parte della criminalità organizzata nella macchina amministrativa sipontina. Le posizioni più pruriginose riguarderebbero singoli consiglieri comunali.

Dunque, dopo sei mesi di lavoro da parte della commissione d’accesso agli atti, si sta giungendo a grandi passi verso l’atto finale. Al vaglio vicende riguardanti vecchi clan, nonostante essi siano stati soppiantati da tempo da altri gruppi criminali ben più giovani e insidiosi.

Se scioglimento sarà, Manfredonia sarebbe il quarto comune colpito da tale provvedimento dopo Monte Sant’Angelo, Mattinata e Cerignola.