Le gallerie di Mattinata saranno monitorate da apparecchiature per il rilievo della velocità. Una ulteriore misura per cercare di limitare gli incid
Le gallerie di Mattinata saranno monitorate da apparecchiature per il rilievo della velocità. Una ulteriore misura per cercare di limitare gli incidenti stradali succedutisi nelle varie galleria di accesso al paese garganico venendo da Manfredonia o dal versante Vieste. Incidenti spesso con esiti letali, l’ultimo dei quali la mattina dello scorso 28 luglio 2019 quando scontro avvenuto nella galleria San Benedetto coinvolse quattro auto e causò la morte di due persone – il padre e la figlioletta di pochi mesi – e alcuni feriti.
Già ai primi di settembre la commissione straordinaria che amministra il Comune di Mattinata (in seguito allo scioglimento del consiglio comunale per sospette infiltrazioni malavitose) fu convocata dal prefetto di Foggia che, proprio a seguito degli incidenti mortali accaduti all’interno della galleria presente lungo la strada statale 688 variante di Monte Sant’Angelo-Mattinata-Vieste, dispose che nel tratto di circa 10 chilometri interessato appunto dalla presenza di quattro gallerie, venissero installati alcuni dispositivi di controllo finalizzati al rilevamento a distanza delle violazioni al codice della strada.
COMMENTI