Riccardi 11 novembre la lettura del dispositivo di sentenza

L’ex sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi dovrà ancora aspettare. È stata rinviata al giorno 11 novembre la lettura del dispositivo di sentenza che

Rignano, bracciante maliano muore nelle campagne. Cgil: forse occultato il corpo
Video: Festeggiamenti Manfredonia in Serie D
Ruspe nel Parco del Gargano, abbattute opere abusive a Mattinata

L’ex sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi dovrà ancora aspettare. È stata rinviata al giorno 11 novembre la lettura del dispositivo di sentenza che riguarda il processo per esami truccati presso il Tribunale di Pescara. Nel 2016, Riccardi fu rinviato a giudizio per corruzione e peculato. Oggi si attendeva l’esito del procedimento disposto con rito ordinario ma c’è stato uno slittamento.

Secondo l’accusa, il professor Luigi Panzone, docente di tecnica bancaria e professionale all’Università Gabriele d’Annunzio di Pescara, segnalò Riccardi ai suoi colleghi per consentirgli di superare alcuni esami in Scienze Manageriali. Le sue pressioni sarebbero andate a buon fine, tanto che le prove sarebbero state superate senza neppure essere sostenute oppure con uno sforzo davvero minimo.

Il docente, che era protestato e aveva un’impellente necessità di denaro, avrebbe dunque segnalato ad alcuni suoi colleghi l’ex sindaco e sarebbe intervenuto per consentire anche all’imprenditore foggiano Michele D’Alba di superare gli esami.

In primo grado Panzone fu condannato a quattro anni e due mesi di reclusione e interdizione perpetua dai pubblici uffici, pena ridotta a 3 anni e 11 mesi in appello. Il docente fu processato con giudizio immediato, Riccardi e D’Alba con rito ordinario.

COMMENTI

WORDPRESS: 0