L’onda verde che si sta diffondendo a Manfredonia, nella mattinata di ieri è arrivata in zona Monticchio, precisamente nel Piazzale Amendola, nei pres
L’onda verde che si sta diffondendo a Manfredonia, nella mattinata di ieri è arrivata in zona Monticchio, precisamente nel Piazzale Amendola, nei pressi della scuola Ungaretti.
Da tempo si mormorava di voler ripulire la zona e già 10 giorni fa, 2 condomini della zona, armati di sacchi, rastrelli e guanti, hanno iniziato a raccogliere quanto di più diverso fosse possibile trovare.
E’ bastato un passaparola per darsi appuntamento a stamattina, nello stesso luogo, per rimboccarsi le maniche e continuare a pulire, raccogliere e portar via tutto ciò che era stato lasciato li dai soliti incivili.
Diversi i condomini, delle varie palazzine che si affacciano sul giardino, che stavolta hanno preso parte all’iniziativa.
Il nostro intento è quello di riprendere e rivivere gli spazi di verde all’interno dei condomini, far si che anche i bambini possano avere uno spazio adeguato dove poter giocare in tranquillità e dove anche gli adulti possano incontrarsi, dialogare e rilassarsi.
COMMENTI