MANFREDONIA, IL GIARDINO NATURALE DELLE ANTICHE MURA, TRA VIA PALATELLA E PORTA PUGLIESE

Manfredonia – E’ all’interno di una palazzina, tra via Palatella e via Porta Pugliese; li possiamo ancora trovare le vecchie mura della città, nas

Aumentano i pugliesi a letto con la febbre: più colpita la fascia 15-64 anni
Custodiamo il Turismo e la Cultura in Puglia”. Prorogata al 21.12.2020 la scadenza degli Avvisi per accedere alle sovvenzioni
Estate rovente, via libera alla Cig anche sotto i 35 gradi. In agguato Caronte bis

Manfredonia – E’ all’interno di una palazzina, tra via Palatella e via Porta Pugliese; li possiamo ancora trovare le vecchie mura della città, nascosto alla vita di oggi, chiuso e circondato da una vegetazione ricca dovuta dall’ambiente naturale, dove cresce e viene annaffiata dalla pioggia e dall’ umidità che la circonda… attorniata da rocce dalle venature di rosso.

Potete guardarlo dall’alto, visibile a malapena anche dal basso: ovviamente solo alcuni alberi e un po’ di verde, un meraviglioso giardino della nostra storia, di una Manfredonia che ancora resiste alle intemperie di un’antichità da sempre poco riconosciuta, che oramai è stata quasi dimenticata , un Giardino che vive come un campo all’interno di un palazzo che fiorisce tra tegole e mura antiche del passato.

Ricordare le origini che fanno parte del paese per non dimenticarle. Se notate bene dalla foto si può scorgere alcune strade di altre vie e traverse, perciò ricordare fa bene alla memoria della nostra isolata a volte o forse spesso la vera appartenenza che ci sfugge agli occhi di tutti giorni.

di Claudio Castriotta

COMMENTI

WORDPRESS: 0