IL MANFREDONIANO MONS. PAOLO BORGIA È IL NUOVO ARCIVESCOVO TITOLARE DI MILAZZO

Il Papa ha nominato arcivescovo titolare di Milazzo mons. Paolo Borgia, finora assessore per gli Affari Generali della Segreteria di Stato, affidandog

LE CONTRADE DI MANFREDONIA
Coronavirus 9 settembre 2020: i nuovi positivi in provincia di Foggia e in Puglia (Polignano a Mare) „
Numeri del Covid in calo in Puglia, scende il dato dei ricoverati ma 6 nuovi decessi. Il bollettino del 31 agosto

Il Papa ha nominato arcivescovo titolare di Milazzo mons. Paolo Borgia, finora assessore per gli Affari Generali della Segreteria di Stato, affidandogli allo stesso tempo l’ufficio di Nunzio Apostolico. Lo rende noto la Sala Stampa della Santa Sede.

Mons. Borgia è nato a Manfredonia (Foggia) il 18 marzo 1966. Ordinato sacerdote il 10 aprile 1999, è stato incardinato a Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo. Laureato in Diritto Canonico, è entrato nel Servizio diplomatico della Santa Sede il 1° dicembre 2001, prestando la propria opera nelle Rappresentanze Pontificie nella Repubblica Centrafricana, in Messico, Israele, Libano; presso la Sezione per i Rapporti con gli Stati della Segreteria di Stato e presso la Sezione per gli Affari Generali della medesima Segreteria di Stato. È stato nominato Assessore per gli Affari Generali della Segreteria di Stato il 4 marzo 2016.

COMMENTI

WORDPRESS: 0