Una nuova ondata di maltempo si appresta a invadere la provincia di Foggia. La Protezione civile regionale ha diramato un'allerta gialla sul
Una nuova ondata di maltempo si appresta a invadere la provincia di Foggia. La Protezione civile regionale ha diramato un’allerta gialla sul Basso Ofanto e Sub Appennino Dauno fino alle 20 di oggi, per “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. I fenomeni possono essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”.
Allerta gialla di 12 ore (a partire dalle 8) anche per domani con coinvolgimento, oltre alle zone del Basso Ofanto e del Subappennino, dei comprensori Gargano e Tremiti, Tavoliere e Bassi bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle, e Basso Fortore, dove si prevedono precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli o puntualmente moderati. Anche in questo caso i fenomeni possono essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
“
COMMENTI