Strage in galleria del Gargano, in condizioni critiche mamma della famiglia distrutta.

Un dramma di proporzioni immani quello che si è consumato ieri mattina sulla SS688 del Gargano, all’altezza di Mattinata, nella galleria San Benedetto

Gli uomini della Civilis ritrovano un trattore rubato
Rocco Augelli, i funerali del bomber di San Giovanni Rotondo: il video „
Terrorismo internazionale, propaganda Isis nel dark web: perquisizioni anche nel Foggiano

Un dramma di proporzioni immani quello che si è consumato ieri mattina sulla SS688 del Gargano, all’altezza di Mattinata, nella galleria San Benedetto. L’impatto, in seguito ad un sorpasso azzardato, ha coinvolto la Ford Focus delle vittime e una Fiat Punto che sopraggiungeva nel senso opposto. Il conducente di un terzo veicolo non è riuscito ad evitare lo schianto. Mentre la comunità di San Ferdinando di Puglia piange il 35enne concittadino Antonio Penza e la figlia neonata Aurora, neanche sette mesi di vita, si prega per le sorti dei sei feriti – condotti in codice rosso ai Riuniti di Foggia e a Casa Sollievo della Sofferenza a San Giovanni Rotondo – tra i quali mamma Ilaria, ricoverata nell’ospedale di San Pio in condizioni critiche.

Nella Focus c’erano le due vittime insieme alla donna, seguiti da un’altra macchina con all’interno i parenti e la figlioletta grande di Antonio e Ilaria Penza. Infine, gli ultimi due feriti che si trovavano nella Punto. La tragedia poteva essere di proporzioni ancora più devastanti visto il traffico che solitamente affolla quella strada nelle domeniche estive. Ma ieri, causa il tempo incerto, molti hanno evitato la tappa in spiaggia.

E intanto riesplode il tema sicurezza sulle strade della provincia di Foggia. Preoccupa l’escalation di tragedie del 2019, un anno nefasto se si considera la serie di incidenti registrati in ogni angolo della Capitanata. Spesso vittime persone giovanissime. Anche ieri pomeriggio, a poche ore dallo schianto in galleria, sempre sul Gargano, un’auto è finita in una scarpata causando feriti.

COMMENTI

WORDPRESS: 0