Manf TV Logo
MENU

Il “pattuglione anticrimine” dei carabinieri scandaglia Foggia.

I carabinieri del Comando provinciale di Foggia, anche durante questo fine settimana, ed in particolare tra sabato sera e domenica notte, hanno riprop

Tangenti, processo con rito abbreviato per l’ex capo della Protezione civile pugliese. Lerario in aula il 23 febbraio
MANFREDONIA, SALVATO BAGNANTE IN DIFFICOLTÀ IN SPIAGGIA CASTELLO
Bomba a un negozio, minacce al proprietario: nuove accuse a Tomaiuolo

I carabinieri del Comando provinciale di Foggia, anche durante questo fine settimana, ed in particolare tra sabato sera e domenica notte, hanno riproposto un “pattuglione anticrimine” in tutto il territorio della Capitanata, per contrastare la criminalità diffusa a tutela della collettività ed in generale della sicurezza pubblica. Tutte e 7 le Compagnie Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia hanno così pattugliato la città di Foggia come l’intera provincia.

Diversi i posti di blocco e i controlli messi in atto dai militari dell’Arma anche in un’ottica di sicurezza stradale, oltre che di prevenzione in generale. Oltre un centinaio gli automotoveicoli controllati e così identificati i relativi conducenti e passeggeri, alcuni anche con precedenti e di interesse operativo. Diverse quindi anche le contestazioni al codice della strada comminate (anche per guida in stato di ebbrezza alcolica) e, conseguentemente, le sanzioni amministrative pecuniarie contestate per un totale di alcune migliaia di euro. Segnalati inoltre alla Prefettura di Foggia, quali consumatori di droga, diversi giovani e nontrovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti per uso personale (sia cocaina che hashish), poste sotto sequestro ai fini della relativa violazione amministrativa.

Proprio nel capoluogo dauno, i carabinieri della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia CC di Foggia hanno arrestato un pregiudicato 22enne, già sottoposto agli arresti domiciliari per rapina aggravata, in quanto all’atto del relativo controllo il giovane si trovava ingiustificatamente fuori dal proprio domicilio. Contestato il reato di evasione, su disposizione del pm di turno, il 22enne è stato così condotto presso la Casa Circondariale di Foggia.

Nell’ambito dell’attività istituzionale denominata “estate sicura”, anche per i prossimi week-end, proseguiranno senza soluzione di continuità i “pattuglioni anticrimine” dei carabinieri del Comando provinciale di Foggia, garantendo così anche per questa estate 2019, come tra l’altro già positivamente attuato durante le scorse estati, un’adeguata cornice di sicurezza e di monitoraggio del territorio. La “guardia” resta alta.