CITTÀ PROTAGONISTA: “SONO INQUINATE LE NOTIZIE, NON IL MARE DI MANFREDONIA”

NO FAKE NEWS: sono inquinate le notizie, non il mare di MANFREDONIA. Dopo le conferme dell’Arpa, anche Legambiente Onlus si è occupata di certifica

IN DIRETTA ore 19.00, dalla Cattedrale di Manfredonia, “CENA DOMINI GIOVEDI SANTO”
Auguri di Buon Natale dal Comune di Manfredonia
Convocazione della Commissione Elettorale Comunale per la nomina degli scrutatori

NO FAKE NEWS: sono inquinate le notizie, non il mare di MANFREDONIA.

Dopo le conferme dell’Arpa, anche Legambiente Onlus si è occupata di certificare la sicurezza delle acque della città di #Manfredonia.

I parametri indagati sono microbiologici (Enterococchi intestinali, Escherichia coli) e vengono considerati come “inquinati” i campioni in cui almeno uno dei due parametri supera il valore limite previsto dalla normativa sulle acque di balneazione vigente in Italia (Dlgs 116/2008 e decreto attuativo del 30 marzo 2010) e “fortemente inquinati” quelli in cui i limiti vengono superati per più del doppio del valore normativo.

In provincia di Foggia sono stati monitorati tre punti e tutti sono risultati entro i limiti di legge: a Manfredonia presso spiaggia Castello, a Peschici, in Baia Monte Pucci presso spiaggia libera e a Cagnano Varano, in località Foce Varano presso Lido del Sole.

Così, nonostante le difficoltà degli ultimi anni e nonostante l’allarmismo continuo di taluni che infangano continuamente il nome della comunità, provocando un’immagine negativa al territorio e all’economia stagionale, l’acqua di #Manfredonia non è pericolosa e inquinata. Contro il sensazionalismo da macchietta, auspichiamo che a parlare, per le prossime volte, siano i dati autorevoli e qualificati: basta fake news!

Antonio PrencipeLibero Palumbo.

COMMENTI

WORDPRESS: 0