AVVISO FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2019/2020

Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura on-line attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.pugli

VIA UN ALTRO PEZZO DELLA TRATTA MANFREDONIA-FOGGIA? IL TRENO SI FERMEREBBE A MANFREDONIA OVEST
Lettera di un nostro telespettaore
Coronavirus, aumento dei casi in Puglia: l’analisi di Lopalco „

Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura on-line attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it alla sezione Libri di testo a.s. 2019/2020.

Si informa che è stato pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 55 del 23 maggio 2019 l’atto del Dirigente della Sezione Istruzione e Università n. 62 del 20/05/2019 “Fornitura gratuita o semi gratuita dei libri di testo per l’a.s. 2019/2020” (ex Legge 448/1998, art. 27; Legge 208/2015, art. 1, comma 258; LR n. 31/2009): Adozione dell’Avviso Pubblico relativo alla concessione del beneficio.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE ISTANZE

Si fa presente che da quest’anno la Regione Puglia ha attivato un nuovo portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it , nonché un canale “Assistenza e Supporto Tecnico” per un utilizzo facilitato della procedura telematica, sul quale presentare le domande.

Sarà inoltre possibile ricevere assistenza da un Help Desk Tecnico, attraverso i seguenti canali:

• telefono 080 8807404;
• email: assistenza@studioinpuglia.regione.puglia.it;
• chat online.

Si precisa che l’ assistenza ed il supporto tecnico della Regione Puglia, sulle modalità di inserimento dei dati, verrà assicurata dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00 per tutta la durata di attivazione della procedura di compilazione e invio delle istanze (ulteriori informazioni in merito al presente Avviso si potranno ottenere chiamando il numero telefonico 080 5404040 oppure inviando una mail a info@studioinpuglia.regione.puglia.it)

TERMINI PRESENTAZIONE ISTANZE

La procedura di inserimento on-line delle domande, sarà attiva:
– a partire dalle ore 10.00 del 20/06/2019
– fino alle ore 14.00 del 20/07/2019 (oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori trasmissioni di istanze).

REQUISITI DI ACCESSO

L’accesso al beneficio è garantito agli alunni delle Scuole Secondarie di 1° e 2° grado che all’atto della presentazione della domanda, possiedano i seguenti requisiti:
1. frequenza alle scuole secondarie di 1° e 2° grado;
2. residenza sul territorio;
3. non ripetente presso la stessa sezione;
4. ISEE, ordinario in corso di validità del richiedente che non superi €.10.632,94. A tal proposito è necessario che, al momento della presentazione dell’istanza, per il nucleo familiare sia già disponibile nel sistema INPS una attestazione ISEE valida.

IL DIRIGENTE
f.to Maria Sipontina CIUFFREDA

COMMENTI

WORDPRESS: 0