Foggia, un presidio dei vigili del fuoco a Borgo Mezzanone „

  in dirittura d'arrivo l'istituzione del Presidio dei vigili del fuoco presso il Centro Accoglienza Richiedenti Asilo di Borgo Mezzanone, già

Agroalimentare, ecco la mafia 3.0: Puglia al terzo posto in Italia
Gran Ghetto di Rignano, questore sospetta incendio doloso
Al “Don Uva” insulti, botte e umiliazioni. TUTTI I NOMI. La paura degli oss di essere beccati: “Uagliò qua non si può più scherzare”

 

in dirittura d’arrivo l’istituzione del Presidio dei vigili del fuoco presso il Centro Accoglienza Richiedenti Asilo di Borgo Mezzanone, già troppe volte teatro di incendi (anche con esiti drammatici), soprattutto nell’area della baraccopoli dell’ex pista militare, che oggi accoglie un agglomerato spontaneo di baracche e alloggi di fortuna, dove i roghi (accidentali) sono quasi all’ordine del giorno.

Lo annuncia la Segreteria Provinciale Confsal dei Vigili del Fuoco, che ha appreso la notizia direttamente da fonti ministeriali. “La convenzione – precisa il segretario provinciale Luigi Occulto – prevede una squadra composta di 5 unità con turnazione di 12 ore giorno e notte in straordinario, condizione che consentirà di far rientrare a Foggia quel personale che lavora in altri comandi”.

 

“Tale presidio garantirà una concreta e puntuale sicurezza dei cittadini. Corre l’obbligo – continua Occulto – di ringraziare i vertici di questa organizzazione sindacale per l’importante azione di pressing al Dipartimento del Ministero dell’interno e l’interessamente da parte della politica, nella persona del consigliere comunale di Foggia, Leonardo Iaccarrino (anch’egli del 115, ndr

COMMENTI

WORDPRESS: 0