Manf TV Logo
MENU

VALORIZZAZIONE E TUTELA DEL PATRIMONIO “PANE” ANCHE I PANIFICATORI DI FOGGIA ALLA KERMESSE DI MATERA

Ci sarà anche una folta delegazione di panificatori di Foggia, dei Monti Dauni e del Gargano alla riunione organizzativa del grande evento che si terr

Psr Puglia, bando da 15 milioni per le attività extra agricole
Impennata del Coronavirus, 143 contagiati in Puglia (12 nel Foggiano). Ecco il bollettino epidemiologico dell’8 settembre
Nucleo di Vigilanza Ambientale, arriva la stop della Regione: niente più armi né gradi

Ci sarà anche una folta delegazione di panificatori di Foggia, dei Monti Dauni e del Gargano alla riunione organizzativa del grande evento che si terrà in concomitanza con “Matera 2019”, kermesse culturale internazionale. Si tratta di un convegno per la valorizzazione e la tutela del patrimonio “pane” del centro sud e delle isole organizzato da Fiesa Assopanificatori Nazionale che si terrà nel prossimo mese ottobre. La riunione organizzativa preliminare si terrà il 9 giugno, alle ore 10, presso la sede della Confesercenti di Matera (via Ugo La Malfa, 3/b).

Sarà una grande kermesse dove tra i protagonisti ci sarà anche il pane prodotto dai panificatori di Foggia e provincia. Sarà l’occasione per parlare del suo ruolo nel sistema alimentare umano, associato al concetto di “Pane Patrimonio Culturale dell’Umanità” e “Strumento Strategico” di sviluppo delle imprese dell’artigianato alimentare.

Uno degli slogan di Matera 2019 recita: “Il nostro cuore è al centro delle esperienze comuni: passioni, emozioni, sogni”. Facciamo in modo che il Pane della nostra provincia possa essere davvero considerato arte, cultura e artigianalità; ovvero esperienze sensoriali da vivere, provare e sentire grazie alla grande artigianalità dei panificatori.