Oggi sono scesi in piazza per protestare contro il governo. "Il governo ancora una volta fa cassa sui pensionati e scippa 3,5 miliardi di e
Oggi sono scesi in piazza per protestare contro il governo. “Il governo ancora una volta fa cassa sui pensionati e scippa 3,5 miliardi di euro“. Lo afferma il segretario genarle della Cisl Annamaria Furlan parlando con i giornalisti sotto al palco della manifestazione unitaria dei pensionati in piazza San Giovanni a Roma che è “strapiena – rimarca Furlan – perché il trattamento riservato ai pensionati italiani è ‘insopportabile”.
“Sono stati scippati 3,5 miliardi per la mancata rivalutazione delle pensioni: una cosa intollerabile”, sostiene Furlan. “Da anni i governi fanno cassa sui pensionati ma almeno prima piangevano e ora siamo all’insulto: ci hanno dato degli ‘avari’ – aggiunge – ma gli assegni previdenziali vanno rivalutati”. Il governo secondo Furlan deve “cambiare linea politica e sociale e mettere al centro la dignità della persona”, intervenire sulla non autosufficienza e sanità. “Basta con i viaggi della speranza da Sud a Nord, è una cosa insopportabile – afferma- bisogna investire nella sanità pubblica con nuove assunzioni”.
Landini (Cgil): “Se il governo non ci ascolta, altre iniziative”
”È chiaro che se il governo non ci ascolta e va avanti a fare una legge di bilancio che va in un’altra direzione insieme a Cisl e Uil valuteremo tutte le iniziative necessarie senza escludere nulla. Governo deve decidere a giugno e non dopo se vuole confronto con le parti sociali e in base a questo valuteremo”. Lo ha detto il segretario generale della Cgil Maurizio Landini parlando con i giornalisti sotto al palco della manifestazione unitaria dei pensionati in piazza San Giovanni a Roma. ”Questo è un mese di mobilitazione: oggi qui con i pensionati, l’8 in piazza con i lavoratori pubblici, il 14 ci sarà lo sciopero metalmeccanici, il 22 ci sarà grande manifestazione a Reggio Calabria sul Mezzogiorno” ha detto Landini.
“
COMMENTI