Puglia fatturati superiori al mezzo milione di euro

Produce utili l’81,5% delle 1.779 società di capitali con sede legale in Puglia e fatturati superiori al mezzo milione di euro, selezionate per codici

‘Festa della Castagna” in piazza Santa Maria Regina a Siponto
Vaccini in Puglia: 50mila dosi in più, ma si rinvia solo per gli under 30. Inoculati 3,7 mln di sieri
Da Manfredonia a Jesolo: la finale regionale di Miss Italia il 26 agosto in Piazza Duomo

Produce utili l’81,5% delle 1.779 società di capitali con sede legale in Puglia e fatturati superiori al mezzo milione di euro, selezionate per codici Ateco in sei macro aree: agroalimentare (ad eccezione della prima trasformazione), cultura, moda, ristorazione, turismo e vitivinicoltura. È l’industria turistica pugliese che compete, che nell’anno fiscale 2017 ha registrato anche un Roe positivo nell’80% dei casi, mentre 6 aziende su 10 hanno aumentato il fatturato rispetto all’anno precedente: per tutti i parametri, la provincia più performante è quella di Foggia: 82,1% (Roe), 83,4% (utile), 67,1% (crescita fatturato per aziende). La moda, invece, è il settore che registra la migliore performance in termini di utili e di Roe, ma il delta del fatturato è maggiore per il vitivinicolo e il turismo.

I dati sono stati presentati oggi all’Acaya Golf Resort di Acaya, in provincia di Lecce, dal nuovo periodico nazionale di economia e finanza Industria Felix Magazine, diretto da Michele Montemurro, in occasione della prima edizione di Industria Felix – L’Industria turistica pugliese che compete, organizzata da IFM in collaborazione con Pugliapromozione, Cerved, Università LUISS Guido Carli, A.c. Industria Felix, con i patrocini di Confindustria, Confindustria Puglia, Ansa (media partner), con le partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Lidl Italia, MV Line Group, Pezzuto Group, Havana & co., Efficienza Energia e Cantina Fiorentino.

L’evento, moderato dal giornalista Angelo Mellone, ha visto la presenza tra gli altri, del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e degli assessori regionali Loredana Capone e Cosimo Borraccino.

COMMENTI

WORDPRESS: 0