Una massa d’aria fredda di origine artica, affluisce in queste ore sul bacino centrale del Mediterraneo, dando luogo ad un cambiamento importante dell
Una massa d’aria fredda di origine artica, affluisce in queste ore sul bacino centrale del Mediterraneo, dando luogo ad un cambiamento importante delle condizioni atmosferiche. Il maltempo si fa vedere in queste ore su quasi tutte le nostre regioni ad esclusione dell’angolo nord-occidentale. Sul nord-est Italia e lungo i versanti adriatici prevalgono condizioni di pioggia, al meridione gli spiccati contrasti portano allo sviluppo di temporali. La circolazione di bassa pressione in azione sullo stivale italiano, continuerà ad interessarci ancora per qualche giorno, rinnovando condizioni di instabilità soprattutto al nord-est e lungo i versanti orientali.
Degne di menzione anche le anomalie di temperatura al suolo previste sempre dal modello europeo per la serata di martedì. Stiamo parlando di valori sino a 10°C inferiori alle medie stagionali lungo i versanti medio ed alto adriatici.
tratto da: http://www.meteolive.it/news/In-primo-piano/2/ancora-non-si-esce-dal-tunnel-dell-nstabilit-/79083/
COMMENTI