Da oltre 120 anni, la Lega Navale Italiana ha lo scopo di diffondere, tra i giovani, lo spirito marinaro, la conoscenza dei problemi marittimi, l’amor
Da oltre 120 anni, la Lega Navale Italiana ha lo scopo di diffondere, tra i giovani, lo spirito marinaro, la conoscenza dei problemi marittimi, l’amore per il mare, l’impegno per la tutela dell’ambiente marino, e promuove la pratica del diporto e delle attività nautiche.
Come da tradizione consolidata, anche quest’anno la Lega Navale Italiana– Sez. di Manfredoniaorganizza la Giornata Nazionale della Sicurezza in Mare, in collaborazione con la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Manfredonia, il 118 ASL FG Dipartimento Emergenza-Urgenza, la Guardia Costiera Ausiliaria ed il Centro Cultura del Mare A.P.S –AICS. L’evento avrà luogoVenerdì 10 Maggio 2019 alle ore 9.00 presso la sede sportiva di Viale Miramare.
All’interno del ricco programma formativo, i presenti potranno assistere ad alcune simulazioni di salvataggio di uomo in mare nel tratto di mare adiacente alla sede. Ci sarà inoltre l’intervento in acqua delle unità cinofile, l’impiego delle moto d’acqua con barella spinale e l’utilizzo di un mezzo speciale a propulsione – seabob rescue – che può scendere in immersione fino a quaranta metri di profondità.
Parteciperanno gli alunni dell’I.C. “Giordani-De Sanctis”, dell’I.I.S.S. “Rotundi-Fermi” e dell’I.C. Zapponeta – Borgo Mezzanone.
La Cittadinanza è invitata
Lega Navale Italiana Sez. di Manfredonia
Il Presidente,
Prof. Luigi Olivieri
COMMENTI