In una intervista rilasciata allla nota emittente televisiva foggiana, Tele Blu, la vice ministro dell’Ambiente, Vannia Gava della Lega, ha riacceso l
In una intervista rilasciata allla nota emittente televisiva foggiana, Tele Blu, la vice ministro dell’Ambiente, Vannia Gava della Lega, ha riacceso la questione Energas a Manfredonia. Mentre in città la maggiorparte dei cittadini non vogliono il più grande deposito costiero di GPL, oltretutto ribadito dall’ultimo referendum popolare, l’esponente leghista ieri in provincia di Foggia per sostenere i candidati di centrodestra alle prossime amministrative, si è detta favorevole alla realizzazione dell’impianto Energas.
“Sono impianti che non danneggiano l’ambiente ma sono la soluzione a delle problematiche. Io sono favorevole a questi impianti perchè dobbiamo far convivere economia e ambiente, quindi condivido la realizzazione dell’impianto di Manfredonia”. E sempre ai microfoni di Tele Blu, la Gava ha ribadito un altro concetto a lei molto caro, quello di contestare la norma europea che mette al bando la plastica monouso. “Non possiamo bloccare quella che è una realtà che vale 11 mila aziende in tutta Italia, vale migliaia di posti di lavoro. Non possiamo farci dettare leggi dall’Europa”.
COMMENTI