LE PREVISIONI PER IL PRIMO MAGGIO

La presenza di una “goccia fredda” in quota alimenta condizioni di forte instabilità atmosferica su gran parte d’Italia, instabilità che si manifesta

Daunia chiama Molise, Amodeo: "Non mischiarlo o confenderlo con partiti e movimenti
I CONTRIBUTI STRAORDINARI ED UN'ANALISI DELLA POVERTA'
Il Fico d’India, una straordinaria risorsa da valorizzare

La presenza di una “goccia fredda” in quota alimenta condizioni di forte instabilità atmosferica su gran parte d’Italia, instabilità che si manifesta soprattutto nelle ore centrali e pomeridiane della giornata.

Attualmente abbiamo rovesci e temporali sparsi già presenti su gran parte d’Italia: Emilia Romagna, regioni centrali, Nord Campania e Puglia settentrionale. Nelle prossime ore i fenomeni tenderanno a risultare più estesi ed intensi, interessando in particolar modo le regioni centro-meridionali. Fra Lazio, Abruzzo, Campania, Molise e Puglia settentrionale ci attendiamo i fenomeni più forti. Le precipitazioni potranno essere accompagnate da frequenti fulminazioni, colpi di vento e grandinate.

L’instabilità persisterà anche in serata, sulle regioni adriatiche e in particolare al Sud, fra Puglia e Molise.

Domani la situazione migliorerà, ma le temperature rimarranno fresche con massime di 17°.

Per il Primo Maggio nessuna novità di rilievo con nubi sparse e temperature stazionarie con minime basse per il periodo.

Occhio al prossimo fine settimana! La primavera sta prendendo una piega molto fresca ma l’affondo freddo più significativo potrebbe arrivare con i primi giorni di maggio, più precisamente nel week-end 4-5 maggio.

COMMENTI

WORDPRESS: 0