L’A.S.E. S.p.a. rende noto alla cittadinanza che, nell’ambito delle normali attivita’ di verifica del servizio, cosi’ come previsto e disciplinato dal
L’A.S.E. S.p.a. rende noto alla cittadinanza che, nell’ambito delle normali attivita’ di verifica del servizio, cosi’ come previsto e disciplinato dal contratto di riferimento e dalle ordinanze sindacali emanate in materia, a partire dal prossimo 23 aprile 2019, si provvedera’ ad effettuare, con l’ausilio degli agenti della polizia locale, controlli mirati volti a rilevare eventuali difformita’ nella esecuzione della raccolta differenziata “porta a porta” da parte dei cittadini/utenti.
Un accorato invito a voler collaborare viene rivolto a tutti i cittadini/utenti affinche’ provvedano ad esporre esclusivamente i mastelli/bidoni carrellati di dotazione, peraltro tutti muniti di codice identificativo e di chiusura antirandagismo a norma di legge, eliminando totalmente l’uso indiscriminato delle buste, in special modo il martedi’, in occasione della raccolta della frazione di rifiuto indifferenziato.
Nel contempo, si vuole sensibilizzare la cittadinanza a voler attuare una attenta raccolta differenziata volta a ridurre al minimo la quantita’ di frazione di rifiuto indifferenziato (mastelli/bidoni carrellati di colore grigio), il cui smaltimento nelle discariche autorizzate ha un costo molto elevato che ricade su tutta la comunita’.
Grazie per la collaborazione e per contribuire, cosi’, a migliorare sempre di piu’ la raccolta differenziata a Manfredonia ed ottenere vantaggi e risparmi economici per tutti.
Manfredonia, 18 aprile 2019
L’Amministratore unico
geom. Francesco Barbone
COMMENTI