“TUTELARE I DIPENDENTI DELL’ASP MAR ANNA RIZZI”

Di seguito, una nota del consigliere regionale Giannicola De Leonardis. “Il 2019 ha portato un licenziamento collettivo per i dipendenti della

I Consiglieri di Minoranza: isolare chi usa la violenza, solidarietà e vicinanza a chi ha il coraggio di denunciare
Puglia: le Tremiti, favolose isole covid-free
Oscar, Sorrentino non ce l’ha fatta. Nessuna statuetta per l’Italia

Di seguito, una nota del consigliere regionale Giannicola De Leonardis.

“Il 2019 ha portato un licenziamento collettivo per i dipendenti della casa di riposo ‘Anna Rizzi’ Asp Smar di Manfredonia, già duramente provati da 12 mensilità arretrate, e che pagano sulla propria pelle una situazione non dipendente in alcun modo dal loro lavoro e dalla loro volontà. La società cooperativa Carmine, consorziata Re Manfredi e operante appunto nell’Asp Mar Anna Rizzi, è in attesa dalla stessa del pagamento di un cospicuo pregresso, e per questo – secondo autorevoli fonti sindacali – ha deciso di far partire le procedure di licenziamento collettivo, rivalendosi sui lavoratori nonostante l’utilità per la collettività delle prestazioni erogate, servizio pubblico calpestato in maniera discutibile e preoccupante. Con il silenzio assordante della Regione Puglia.
Per questo sollecito l’assessore al Welfare Salvatore Ruggeri a fare piena chiarezza su questa vicenda, attraverso verifiche ispettive e contabili, per accertare responsabilità e dinamiche. Ed intervenire di conseguenza, anche attraverso un’interlocuzione autorevole e un confronto con le parti per cercare e trovare una soluzione per tutelare i lavoratori, le loro famiglie e gli ospiti della casa di riposo, tutte vittime di una lunga serie di errori, ritardi, mancanze, comportamenti discutibili e ingiustificabili”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0