Puglia: instabilità sul Sud-Est con rovesci intermittenti alternati a pause asciutte

Meteo Puglia: lunedì una nuova circolazione depressionaria da luogo ad un inizio di settimana diffusamente instabile tra Puglia, Basilicata e Molise.

Autobus affollati nella tratta Manfredonia-San Giovanni Rotondo: “Si viaggia come sardine”
La Croce Ortodossa nei graffiti della Basilica di Santa Maria di Siponto
Migliora il tempo, nel weekend sole su tutta l’Italia. La Capitanata tra le zone più calde

Meteo Puglia: lunedì una nuova circolazione depressionaria da luogo ad un inizio di settimana diffusamente instabile tra Puglia, Basilicata e Molise. Non mancheranno piogge sparse e temporali. Neve sui rilievi molisani dai 1200 metri in calo in serata fino a quote collinari. Temperature in temporaneo rialzo fino al pomeriggio, tendenti a calare sensibilmente dalla serata. Venti inizialmente meridionali in rotazione da NW in serata. Mari generalmente mossi.

Martedì 18 Dicembre
Residua variabilità al mattino, tendenza a miglioramento
MARTEDI’: la circolazione depressionaria, responsabile di residua instabilità mattutina, si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca responsabile di ampie schiarite a partire dalla serata. Attese più nel dettaglio piogge residue in mattinata tra medio-bassa Puglia e Basilicata orientale; già asciutto altrove. Temperature minime stabili, massime in diminuzione. Venti in rinforzo dai quadranti settentrionali, sino a tesi. Mari tendenti a mossi o molto mossi.

Mercoledì 19 Dicembre
Residua variabilità ma con tendenza a schiarite
MERCOLEDI’: Un temporaneo rinforzo della pressione garantisce condizioni di tempo stabile e parzialmente soleggiato, con nuvolosità in diradamento nel corso della mattinata. In serata un fronte in avvicinamento da Nord porta nubi alte ma senza fenomeni associati. Temperature minime in calo; massime in lieve aumento. Venti moderati settentrionali in attenuazione. Zero termico nell’intorno di 1700 metri. Basso Adriatico da molto mosso a mosso; Canale d’Otranto molto mosso.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0