Meteo Puglia: lunedì una nuova circolazione depressionaria da luogo ad un inizio di settimana diffusamente instabile tra Puglia, Basilicata e Molise.
Meteo Puglia: lunedì una nuova circolazione depressionaria da luogo ad un inizio di settimana diffusamente instabile tra Puglia, Basilicata e Molise. Non mancheranno piogge sparse e temporali. Neve sui rilievi molisani dai 1200 metri in calo in serata fino a quote collinari. Temperature in temporaneo rialzo fino al pomeriggio, tendenti a calare sensibilmente dalla serata. Venti inizialmente meridionali in rotazione da NW in serata. Mari generalmente mossi.
Martedì 18 Dicembre
Residua variabilità al mattino, tendenza a miglioramento
MARTEDI’: la circolazione depressionaria, responsabile di residua instabilità mattutina, si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca responsabile di ampie schiarite a partire dalla serata. Attese più nel dettaglio piogge residue in mattinata tra medio-bassa Puglia e Basilicata orientale; già asciutto altrove. Temperature minime stabili, massime in diminuzione. Venti in rinforzo dai quadranti settentrionali, sino a tesi. Mari tendenti a mossi o molto mossi.
Mercoledì 19 Dicembre
Residua variabilità ma con tendenza a schiarite
MERCOLEDI’: Un temporaneo rinforzo della pressione garantisce condizioni di tempo stabile e parzialmente soleggiato, con nuvolosità in diradamento nel corso della mattinata. In serata un fronte in avvicinamento da Nord porta nubi alte ma senza fenomeni associati. Temperature minime in calo; massime in lieve aumento. Venti moderati settentrionali in attenuazione. Zero termico nell’intorno di 1700 metri. Basso Adriatico da molto mosso a mosso; Canale d’Otranto molto mosso.
false
COMMENTI