Grandine e trombe marine, provincia di Foggia nella morsa del maltempo

Pomeriggio di maltempo in Capitanata. Dal Gargano al Tavoliere, si stanno registrando bombe d’acqua ed importanti attività elettriche con temporali e

«Offro mille euro a chi mi riporta i due ragazzi fuggiti senza pagare il conto», l’appello del ristoratore furioso
Recupero ambientale e restauro pavimentale Corso Roma e strade adiacenti, approvato progetto definitivo
Superbonus corre, detrazioni a 56,33 miliardi

Pomeriggio di maltempo in Capitanata. Dal Gargano al Tavoliere, si stanno registrando bombe d’acqua ed importanti attività elettriche con temporali e fulmini. Al momento non sono stati registrati danni a persone o cose. Sul Gargano, si sono visti scorci insoliti. Sul litorale, infatti, si sono formate alcune trombe marine.

Secondo i bollettini meteo della Puglia, il maltempo di queste ore scaturisce da una vasta saccatura sull’Europa orientale che sta pilotando una massa d’aria molto fredda di origine artico-marittima verso i Balcani e in parte anche sull’Italia dove interesserà marginalmente il settore Adriatico tra oggi e mercoledì.

Nel pomeriggio di oggi, inoltre, il tempo sarà ancora instabile con rovesci sui settori adriatici pugliesi. In serata generale attenuazione dei fenomeni che però persisteranno a carattere isolato sul Gargano. Proprio sul promontorio non sono escluse fioccate senza accumuli dal pomeriggio intorno ai 900 metri.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0