LEZIONE CONCERTO ALLA DON MILANI 1 + MAIORANO

Tra l’entusiasmo generale degli alunni e dei docenti della scuola primaria dell’I.C. Don Milani 1  Maiorano, si  è svolta mercoledì 7 Novembre, una le

Brumotti e il prete antimafia don Coluccia degustano le ostie piene e il pane di Monte Sant’Angelo. La visita da Taronna
Edilizia, dalla Regione Puglia linee guida sul Piano casa
Eliminare i ghetti in Capitanata, dal Pnrr 114 milioni da sfruttare a tutti i costi.

Tra l’entusiasmo generale degli alunni e dei docenti della scuola primaria dell’I.C. Don Milani 1  Maiorano, si  è svolta mercoledì 7 Novembre, una lezione concerto tenuta dai docenti dell’ Accademia Musicale UMPF(Unamusica può fare..) di Manfredonia.

La sensibilità del Dirigente scolastico Prof.ssa Antonietta Maiello e della vicaria Ins. Rosa Granatiero verso l’educazione musicale, ha orientato la Scuola primaria San Lorenzo Maiorano di Manfredonia a promuovere, già da tempo, numerose iniziative per favorire la conoscenza della musica e del canto, attraverso concerti  e manifestazioni che accompagnano ogni evento della scuola, rendendola unica e irripetibile.

L’ultima bella esperienza musicale, coordinata dal docente GianpioNotarangeloin collaborazione con l’Accademia musicale UMPF di Manfredonia, ha animato e scaldato i cuori di tutti i presenti con un’affascinante lezione-concerto. I musicisti,hanno  prima descritto e fatto ascoltare i singoli strumenti, successivamente  hanno divertito i bambini con l’esecuzione di  brani strumentali,  raccontando l’origine storica e alcune simpatiche curiosità sulla composizione o il genere musicale, dando un taglio pluridisciplinare al progetto.

Al termine della lezione concerto, un fragoroso applauso collettivo, ha dimostrato che la musica è davvero condivisione e comunicazione tra epoche, generazioni e culture diverse.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0