Prenderà il via martedì 9 ottobre, alle ore 16.30, presso l’aula magna dell’Istituto Orsini a Manfredonia, con la relazione della dr.ssa Cristina Cast
Prenderà il via martedì 9 ottobre, alle ore 16.30, presso l’aula magna dell’Istituto Orsini a Manfredonia, con la relazione della dr.ssa Cristina Castigliego, specialista in odontoiatria, su “La prevenzione delle problematiche dentali ed occlusali”, la seconda tranche degli incontri, organizzati dal Lions Club Manfredonia Host, in collaborazione con l’I.C. Perotto Orsini, tutti all’insegna della prevenzione, da attuarsi nella più tenera età per dare vita a “leoncini”, in senso di forza e vigore.
Giocando con il nome del Club promotore dell’iniziativa, l’intero progetto, intitolato nel suo complesso “LA PREVENZIONE HA INIZIO DA PICCOLI …. LIONS!!”, INCONTRI CON GLI ESPERTI, dopo l’edizione della scorsa primavera, con la realizzazione di tre incontri, rispettivamente sulla prevenzione delle malattie oculari, dell’obesità infantile e sulla prevenzione vaccinale, si ripropone con una seconda tranche, che si articola anch’essa in tre incontri.
Partendo da quello del prossimo 9 ottobre, tenuto dalla dr.ssa Castigliego, sulla prevenzione in ambito odontoiatrico, i successivi due verteranno, venerdì 19 ottobre sui disturbi del comportamento, con relatrice, la dr.ssa Lucia Russi, specialista in neuropsichiatria infantile, e successivamente, venerdì 23 novembre, sui disturbi relativi alle scorrette posture e quindi a problematiche scoliotiche, relatore il dr. Gianluigi Di Gennaro, specialista in ortopedia pediatrica.
Tutti gli incontri avranno luogo presso l’Aula Magna dell’Istituto Orsini, in Largo del Seminario e, d’intesa con il Dirigente Scolastico dell’I. C Orsini- Perotto, prof.ssa Maria Angela Sinigaglia, sono frutto di un’intensa collaborazione tra i Lions e le istituzioni scolastiche, che, avviata già lo scorso anno, continua con la nuova presidenza lions del dr. Michele Roberti.
false
COMMENTI