RICCARDI: “CON VILLA ROSSANA MODELLO INNOVATIVO DI CANTIERE DI ANTIMAFIA SOCIALE”

Il servizio del Tgr Rai Puglia sulla firma del protocollo d’intesa avvenuta stamattina a Bari, che vede il Comune di Manfredonia – in ATS con ARCI Cir

Manfredonia, ‘è pronta la statua di Re Manfredi a cavallo’
Covid, i dati del 17 ottobre: ancora casi in aumento 10.925. I decessi sono 47
Influenza, raffreddore, bronchiolite bambini: il vademecum degli esperti

Il servizio del Tgr Rai Puglia sulla firma del protocollo d’intesa avvenuta stamattina a Bari, che vede il Comune di Manfredonia – in ATS con ARCI Circolo “Travel” StornaraENAC PUGLIA e Associazione Angeli – aggiudicatario di un bando triennale per “Cantieri innovativi di antimafia sociale: educazione alla cittadinanza e miglioramento del tessuto urbano” della Regione Puglia.

Abbiamo messo a disposizione per le attività “Villa Rossana” a Siponto, bene confiscato alla criminalità e che ora rifiorirà dal degrado urbano e culturale, diventando avamposto di legalità, cittadinanza attiva e polo di sviluppo compatibile per giovani energie locali, come già dimostrato nella fase progettuale curata dal Coworking Smart Lab.

“Un’Impresa per A.M.I.C.A.”, metterà a disposizione delle collettività strumenti efficaci ed all’avanguardia per la lotta alla criminalità e per l’accrescimento del senso civico di ogni singolo cittadino. Un’importante gioco di squadra tra Enti ed Associazioni, che vede Manfredonia motore della società civile di gran parte della Capitanata. La lotta alla criminalità si combatte assieme ogni giorno per le strade con la prevenzione e l’incentivazione alla cultura della legalità, a partire dalla consapevolezza dei più giovani.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0